Microbleding o microblading? Scopriamo di cosa si tratta.

Il microblading, spesso chiamato anche microbleding o microblanding è un trattamento che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo ed anche in Italia, facendo da padrone nel settore del beauty femminile (e non solo!). Vi va di scoprire insieme qualcosa in più su questa tecnica?

 

Cos’è?

Il microblading è un trucco semipermanente per le sopracciglia, un trattamento simile (ma che non va assolutamente confuso) al tatuaggio. Così chiamato perché viene effettuato con delle micro lame, dall’inglese appunto micro-blade, che incidono la pelle e consentono l’inserimento del pigmento di colore. Il fine ultimo è generalmente la correzione di difetti estetici delle sopracciglia, e la possibilità di ottenere un effetto che le renda più folte, corpose e voluminose.

Come?

Il trattamento viene realizzato cin una particolare penna dotata di una lama alla base della quale sono posti degli aghi piccolissimi, che, come dicevamo, consentono di ‘graffiare’ le pelle ed inserire il colore in maniera superficiale, ridisegnando forma e volume delle sopracciglia. A differenza del tatuaggio che invece viene realizzato mediante l’utilizzo del dermografo. Inoltre, è un trattamento quasi indolore, che va realizzato con prodotti ipoallergenici, bioassorbibili, per proteggere la pelle. E’ sconsigliato a chi soffre di patologie come: diabete, epatite, allergie o malattie autoimmuni.

Durata

La durata del trattamento varia, e può andare a un minimo di sei mesi ad un massimo di dodici. La resa e la tempistica del trattamento dipendono da diversi fattori, dal tipo di pelle del cliente in primis, ecco perché è fondamentale che venga posta in essere una consulenza preventiva per studiare come realizzare il lavoro in maniera personalizzata. Altro fattore fondamentale è ovviamente la metodologia e l’esperienza di chi realizza il trattamento. A differenza del tattoo, questo non è permanente, ma tende a scomparire nel tempo e quindi deve essere ‘ripreso’.

Il risultato

Il risultato deve essere sempre molto naturale, e il cliente può comunque decidere di non ripetere il trattamento o di ripeterlo anche più volte.

Il prezzo

Il costo del trattamento è variabile, ma per un lavoro ben fatto da mani esperte, questo va da un minimo di 200 ad un massimo di 500 euro.

 

Qualche consiglio per voi…

Hai deciso di voler eseguire questo fantastico trattamento? Ecco qualche consiglio da seguire prima e dopo il trattamento! Nei giorni precedenti evita di usare pinzetta o ceretta per le sopracciglia e nelle 24 ore precedenti evita l’assunzione di alcool, farmaci o caffeina. Per i giorni successivi, invece, per garantire una perfetta guarigione della cute, evita: make up, polvere, mare e piscina, laser e luce pulsata, peeling chimici e attività che comportano una sudorazione eccessiva, prediligi detergenti neutri ed antibatterici ed applica la crema che ti viene consigliata (vaselina, b-pantenol…)

 

Il centro di Federica di Fazio

Le sopracciglia sono una delle parti più importanti del nostro viso, e se curate e definite possono cambiare davvero il nostro sguardo. Che aspetti a provare? Non potrai più farne a meno. Se cerchi un’estetista a Bagheria, o vicino Palermo, Federica Di Fazio è quello che stai fa per te, sempre aggiornata e sempre in linea con le novità che cerchi, senza mai dimenticare attenzione e cura per il cliente. Visita il nostro sito, scopri i nostri trattamenti  e prenota il tuo appuntamento.