Argilla verde: proprietà e benefici

L’argilla verde, ricca di silice, minerali ed ossido di ferro è una polvere super sottile che ha molte proprietà benefiche: antiossidante, antibatterica, antiinfiammatoria, purificante.

Perfetta per la cura della pelle, può essere usata sia ‘internamente’ e cioè tramite l’ingerimento della sostanza, sia ‘esternamente’ soprattutto in caso di pelle grassa per controllare l’eccesso di sebo e di sudore, ma anche per:

  • Esfoliare
  • Rimpolpare
  • Ringiovanire la pelle.

 

Come si usa?

Per l’uso esterno è necessario che questa polvere venga mescolata all’acqua; ottima anche per il trattamento dei capelli, specie per soggetti che hanno la cute grassa, è infatti un ottimo sebo regolatore.

Usala come fango anticellulite: è fantastica come impacco per alleviare o ridurre il gonfiore.

Prova: maschera all’argilla

E’ un vero e proprio elisir di bellezza che aiuta anche ad eliminare l’acne e rinforzare i tessuti. Prova a mescolare:

  • Un bicchiere d’argilla verde in polvere
  • Un cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • ½ bicchiere di acqua a temperatura ambiente
  • Un cucchiaino di miele

Sciogli il miele nell’acqua, aggiungi l’olio di mandorle e l’argilla in polvere; otterrai una crema spalmabile che potrai stendere su viso o corpo. Sul viso è ottima per alleviare infiammazioni da acne; lasciala in posa per 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida e delicatamente. Per il corpo: stendi il composto e ricoprilo con della pellicola trasparente per circa 30 minuti; risciacqua direttamente in doccia. Prova ad aggiungere due cucchiai in polvere al tuo bagno per un effetto ‘ammorbidente.’

 

Federica ti aspetta

Presso il nostro centro estetico è possibile effettuare trattamenti specifici per la tua pelle, anche a base di argilla. Contattaci e vieni a trovarci per scegliere quello perfetto per te. Seguici anche su Facebook per restare sempre aggiornato sulle nostre promo e novità!