Trucco occhi castani, leggi qui

Il trucco occhi castani è veramente super versatile e questo perché è proprio il colore degli occhi che li rende molto profondi e particolarmente intensi… anche in tema di make up!

Questa sfumatura d’occhi, a differenza degli altri, si presta all’abbinamento con diverse murantesi di colore.

La vera questione è: come riuscire a valorizzarli? Abbiamo pensato di suggerirvi qualche idea originale, elegante, ma anche facilmente realizzabile.

Se sei curiosa, continua a leggere!

Hai mai pensato al viola?

Il viola è un colore che, agli occhi marroni, si abbina davvero benissimo, a prescindere dal colore della vostra pelle o dei vostri capelli. Va benissimo applicare sulla palpebra diverse tipologie di colore, più scuro ad esempio sulla palpebra mobile è più chiaro sulla parte inferiore, per dare una luce maggiore. 

Va bene anche utilizzare un ombretto marrone chiaro, quasi rosato, in modo da avere un effetto più delicato. Per un effetto completo, non dimenticate di fare più passate di mascara che aiuterà ad “aprire” ed intensificare lo sguardo.

Smokey eyes

E se vi dicessi: smokey eyes?

Fantastico l’abbinamento oro o argento e nero, se amate un effetto più soft potete optare anche per uni smokey  sui toni del marrone e beige. Usate un pennello largo per sfumare i due colori per far si che si tocchino senza un contrasto netto. Se avete la capacità per completare il look sarebbe perfetta una linea sottile di eye-liner, per allungare l’occhio verso l’esterno.

 Se l’occhio non è particolarmente grande, una matita burro nella rima interna lo renderà più grande e brillante.

Un consiglio prezioso

Visto che spesso gli ombretti risultano essere molto polverosi, è bene truccare prima gli occhi e solo dopo aver ripulito con una salvietta il viso da eventuali residui, passare alla base trucco e il resto.

Federica Di Fazio 

Spero che questi consigli possano essere utili a valorizzare il tuo sguardo. Vieni a trovarci per scoprire quali sono i prodotti adatti a te o affidati a noi per un make up da urlo. Ti aspettiamo! Non dimenticare di seguirci anche su Facebook!